Elevatori

Gli elevatori sono strumenti che hanno il compito di operare il trasferimento dello skid da un livello ad un altro. Gli standard FMC prevedono degli elevatori mono-colonna o bi-colonna, a cinghia o a catena. Ogni elevatore si compone di due piastre di ancoraggio, dimensionate al fine di distribuire il carico del movimento dell’elevatore, su una superficie sufficientemente larga.

Grazie ad una serie di viti di allineamento è possibile posizionare le due colonne realizzate in tubo rettangolare in acciaio, alla cui sommità è avvitato un piatto che svolge la funzione di supporto per la motorizzazione e per l’asse di sollevamento.

Allo scopo di dissipare l’energia provocata da urti di tipo accidentale tra le parti che sono in movimento, sulla colonna sono stati montati due speciali tamponi antiurto.

Il telaio mobile dell’elevatore si compone di una struttura formata da tubi saldati ed uniti ai supporti per le ruote di guida. Sul telaio mobile è inoltre possibile effettuare il montaggio di una tavola a rulli o a catene. Per quanto riguarda le operazioni di manutenzione degli elevatori mono o bi-colonna, tutti i gruppi meccanici del sistema sono assolutamente accessibili. Le operazioni di lubrificazione e di controllo sono assolutamente semplici da eseguire. Per quanto attiene le operazioni di manutenzione sul gruppo di sollevamento, esse potranno essere effettuate solamente dopo aver inserito il dispositivo di arresto di sicurezza.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!