FMC Srl: Automazione industriale
FMC Srl opera da molti anni nel campo dell’automazione industriale; l’azienda è specializzata nella progettazione, realizzazione ed installazione di sistemi di trasporto. La proposta commerciale si rivolge ad aziende operanti nel settore automobilistico, alimentare ed in genere ad ogni altra realtà che necessiti di operare la movimentazione di particolari piccoli, medi o grandi.
Caratteristica e peculiarità importante dei sistemi progettati e realizzati dall’azienda è rappresentata dalla modularità; quest’ultima permette all’azienda di operare un’importante riduzione dei costi e dei tempi di installazione, presso l’utilizzatore finale. Tutti i trasportatori progettati e realizzati da FMC, con il supporto dei capi commessa, vengono installati nei principali stabilimenti di aziende operanti nel settore automotive, sia in Italia che all’estero.
I principali gruppi standard che compongono un impianto, sono i seguenti: trasportatori a catene per zone di carico scarico, trasportatori a catene per lavatrici, trasportatori a catene per forni, trasportatori a catene per cabine di verniciatura, trasportatori a catene per zone di accumulo, e ancora tavole acceleratrici, tavole girevoli, tavole di svincolo, elevatori, carrelli trasferitori, trasportatori a rullo motorizzati, trasportatori a ricircolo di pallet e trasloelevatori.
FMC Srl si occupa inoltre di lavorazioni meccaniche conto terzi, fornendo particolari meccanici completi di trattamenti e di finiture speciali, quali zincatura, tempra ad induzione, verniciatura ecc. L’azienda effettua inoltre marcature a laser su particolari meccanici a richiesta del cliente.