Trasportatori a catene a maglie piane
I trasportatori progettati e realizzati da FMC Srl sono strumenti che vengono impiegati per operare la movimentazione di pallet e skid lungo le linee, per fasi di assemblaggio, verniciatura, lastratura o immagazzinamento.
I trasportatori standard prodotti dall’azienda sono modulari e caratterizzati da profili in lega di alluminio o acciaio. I macchinari sono avvitati su gambe di supporto con viti di livellamento e possono essere equipaggiati con ausilio di diverse tipologie di catene, in base alla funzione che saranno chiamati a svolgere. I modelli di catene che vengono principalmente utilizzati sono rispettivamente da 3/8’’, 5/8’’, ½’’, ¾’’, 1″, singole, doppie o triple, a seconda dei pesi che dovranno essere trasportati. Nelle zone di lavoro le trasmissioni a catena vengono equipaggiate con l’ausilio ci appositi carter di protezione della catena e con apposite coperture interne al trasportatore, in pannelli di lamiera o lexan smontabili. La presenza dello skid/ pallet verrà rilevata grazie a fine corsa di prossimità.
I motoriduttori sono posizionati a bordo trasporto o a terra a seconda delle esigenze del cliente.
Tutti i trasportatori sono dotati, all’estremità opposta della testata motorizzata, di testata folle che garantisce il corretto tensionamento delle catene. Le catene da noi utilizzate sono prestirate per evitare eccessivi allungamenti nel tempo.